Notizie dal blog

Casi studio, riflessioni, interviste, guide sulle PR e le Media Relations.

Media pitch: come scriverlo

Progettare un'eccellente strategia di PR, disegnarne i contorni, i limiti e predisporre tutte le fasi in modo efficace, individuando le notizie più rilevanti, creando comunicati stampa con un'elevata notiziabilità, preparando una media list mirata, potrebbe non...

media pitch

PR: diversificazione dei comunicati

Uno degli errori più comuni nel mondo delle PR è collegato all'incapacità di prevedere una distribuzione delle informazioni e delle notizie che un'organizzazione ha la possibilità di comunicare. Questo si può tradurre, ad esempio, in una concentrazione dei...

Dietro le quinte dell’agenzia: intervista a Chiara Guerra

Non è fortuna, è dedizione.Non è casualità, è attenzione maniacale in ogni fase del processo di PR, è cura di un patrimonio informativo per individuare quali elementi possono essere trasformati in notizie, è capacità progettuale legata al contesto mediatico. Questi...

chiara guerra

Come attirare l’attenzione dei media (intervista)

Francesco Agostinis, co-founder di Loop Srl, ha intervistato Jessica Malfatto, co-fondatrice di questa agenzia, (nel mese di marzo 2020), in occasione dell'iniziativa Marketers&Friends, realizzata da Marketers Company Srl. Sono stati toccati diversi aspetti del...

pr

Interviste ai protagonisti dell’agenzia: Valeria Volpato

Parliamo di persone, non di numeri. Lo ripetiamo spesso. E proprio alle persone della nostra squadra sono dedicati questi articoli (qui trovate l’intervista a Isabella Castelli), che vogliono portarvi nel backstage di questa agenzia. Oggi lasciamo il microfono a...

valeria volpato

Digital PR: come scrivere una mail a un giornalista?

Comunicato stampa definito e approvato. Materiale fotografico pronto. Media list completata. Piano di diffusione progettato. E a questo punto cosa rimane? Un'ultima azione: la scrittura del testo della mail (il media pitch) che dovrà veicolare il comunicato stampa...

digital pr

La tua impresa fa notizia (intervista)

Annalisa Riggio di Pandemia Web Agency ha intervistato Jessica Malfatto, co-fondatrice di Digital PR Pro: ecco un breve "viaggio" all'interno del mondo delle PR. - Quanto è importante il comunicato stampa? - Le aziende hanno sempre notizie da raccontare? E in...

Digital PR Pro
Privacy Policy