Notizie dal blog

Casi studio, riflessioni, interviste, guide sulle PR e le Media Relations.

Problema – soluzione (e, soprattutto, impatto) nelle PR

Qual è l'impatto che un'organizzazione, un evento, una persona, un progetto può avere all'interno della società o all'interno della propria nicchia di riferimento? Questa è una domanda vitale all'interno del flusso di lavoro che porta alla definizione di una...

pr

Media pitch: come scriverlo

Progettare un'eccellente strategia di PR, disegnarne i contorni, i limiti e predisporre tutte le fasi in modo efficace, individuando le notizie più rilevanti, creando comunicati stampa con un'elevata notiziabilità, preparando una media list mirata, potrebbe non...

media pitch

PR: diversificazione dei comunicati

Uno degli errori più comuni nel mondo delle PR è collegato all'incapacità di prevedere una distribuzione delle informazioni e delle notizie che un'organizzazione ha la possibilità di comunicare. Questo si può tradurre, ad esempio, in una concentrazione dei...

Interviste ai protagonisti dell’agenzia: Micaela Longo

Non si ferma il viaggio dietro le quinte dell'agenzia, per andare a scoprire le persone che compongono il team e che, quotidianamente, fanno "accadere la magia", una parola alla volta. Oggi lasciamo il microfono a Micaela Longo, che è entrata a far parte di questa...

micaela longo

Interviste ai protagonisti dell’agenzia: Carlotta Ruocco

Un comunicato alla volta. Una storia alla volta. Questo mestiere vive di narrazioni, di racconti, di realtà che vengono trasformate in notizie. E per farlo nel migliore dei modi servono un ventaglio di competenze e anche un talento di base, che ricerchiamo in ogni...

pr

Interviste ai protagonisti dell’agenzia: Chiara Guerra

Non è fortuna, è dedizione.Non è casualità, è attenzione massima e voglia di fare bene, sempre. Questi sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali che caratterizzano la nostra squadra. Un team che vive questo mestiere non come se fosse un semplice lavoro. Oggi...

chiara guerra

Come attirare l’attenzione dei media (intervista)

Francesco Agostinis, co-founder di Loop Srl, ha intervistato Jessica Malfatto, co-fondatrice di questa agenzia, (nel mese di marzo 2020), in occasione dell'iniziativa Marketers&Friends, realizzata da Marketers Company Srl. Sono stati toccati diversi aspetti del...

pr

Digital PR: come scrivere una mail a un giornalista?

Comunicato stampa definito e approvato. Materiale fotografico pronto. Media list completata. Piano di diffusione progettato. E a questo punto cosa rimane? Un'ultima azione: la scrittura del testo della mail (il media pitch) che dovrà veicolare il comunicato stampa...

digital pr
Privacy Policy