Notizie dal blog

Casi studio, riflessioni, interviste, guide sulle PR e le Media Relations.

PR per raccontare un prodotto: tre esempi

Raccontare un prodotto (in fase di lancio o di "sviluppo"), dal punto di vista mediatico, conduce alla pubblicazione di articoli, citazioni, menzioni (ad esempio, all'interno di gallery) e recensioni. Contenuti di questa tipologia contribuiscono a creare...

pr per un prodotto

Eventi per la stampa: alcuni consigli utili

Organizzare eventi per la stampa, come press tour e presentazioni, richiede una pianificazione meticolosa e un'attenzione "maniacale" ai dettagli.  Queste tipologie di evento sono fondamentali per creare una connessione autentica tra un marchio e i/le giornalistə,...

eventi per la stampa

PR per il settore Educational: spunti e consigli

In che modo si può progettare un'attività di PR e Media Relations per un'organizzazione che opera nel settore Educational? Abbiamo chiesto a Chiara Guerra, PR Manager in Disclosers, di condividere alcuni consigli pratici per la costruzione di un’attività di PR...

pr per il settore educational

PR per brand dei settori Travel e Hospitality

Quali sono gli elementi più importanti dal punto di vista strategico quando si parla di PR per i settori travel e hospitality?  Prima di tutto, una premessa: bisogna specificare che i settori travel e hospitality hanno diverse sfaccettature. Se parliamo di travel,...

PR per il settore travel

PR per eventi: consigli ed esempi

Il compito delle PR e dell’attività di ufficio stampa, nel contesto di lancio di un evento, è legato al racconto del valore (soprattutto contenutistico) dell’iniziativa, con la consapevolezza che l'azione di media relations si muove in un territorio in cui la...

pr per eventi
Privacy Policy