Notizie dal blog

Casi studio, riflessioni, interviste, guide sulle PR e le Media Relations.

PR per il settore Educational: spunti e consigli

In che modo si può progettare un'attività di PR e Media Relations per un'organizzazione che opera nel settore Educational? Abbiamo chiesto a Chiara Guerra, PR Manager in Disclosers, di condividere alcuni consigli pratici per la costruzione di un’attività di PR...

pr per il settore educational

PR per brand dei settori Travel e Hospitality

Quali sono gli elementi più importanti dal punto di vista strategico quando si parla di PR per i settori travel e hospitality?  Prima di tutto, una premessa: bisogna specificare che i settori travel e hospitality hanno diverse sfaccettature. Se parliamo di travel,...

PR per il settore travel

PR per eventi: consigli ed esempi

Il compito delle PR e dell’attività di ufficio stampa, nel contesto di lancio di un evento, è legato al racconto del valore (soprattutto contenutistico) dell’iniziativa, con la consapevolezza che l'azione di media relations si muove in un territorio in cui la...

pr per eventi

Giornalismo e PR: consigli per costruire legami di fiducia

La relazione che si instaura tra giornalista e professionista delle PR è basata su alcuni pilastri fondamentali, tra cui la collaborazione, un’estrema cura dei dettagli, l’ascolto e la ricerca, che permettono di costruire una struttura solida per un rapporto...

giornalismo e pr

PR per organizzazioni non-profit: case study e consigli

Uno degli aspetti più gratificanti del lavoro di PR risiede nella possibilità di diffondere storie che altrimenti richiederebbero un lungo periodo di tempo per emergere e far sentire la propria voce. (Tale considerazione rappresenta uno dei principali motivi che da...

disclosers

PR e personal brand: esempi e consigli utili

Oggi l’attività mediatica portata avanti dalle aziende influisce enormemente sulle scelte delle persone (clienti e potenziali tali, partner, possibili investitori, fornitori, ecc): si vuole fare business con persone che ispirano fiducia, si acquistano prodotti di...

pr e personal brand

PR per aziende B2B: consigli ed esempi

Come può una realtà B2B strutturare una strategia efficace di PR? Quali sono i benefici che può generare un'attività di questa tipologia?  Le PR rappresentano una forma di investimento strategico che mira a costruire relazioni solide e durature con gli...

pr per aziende b2b
Privacy Policy