Notizie dal blog

Casi studio, riflessioni, interviste, guide sulle PR e le Media Relations.

PR e Media Relations: risorse, blog, newsletter e libri

Quali sono le fonti più utili per chi si occupa di PR e Media Relations? Ecco una lista (in costante aggiornamento) che contiene riferimenti a newsletter, siti di news (del mondo PR), blog, canali YouTube e libri riguardanti il panorama delle pubbliche relazioni e...

pr risorse

Dietro le quinte dell’agenzia: intervista a Sara Lualdi

Nutrire costantemente il proprio bagaglio di informazioni: Sara Lualdi, che è entrata nel team di Disclosers nel mese di gennaio 2022, sottolinea l'importanza di informarsi, di conoscere il contesto mediatico in cui si opera, di non tralasciare mai la lettura...

sara lualdi

Dietro le quinte dell’agenzia: intervista a Marta Ciurli

"A volte ce ne dimentichiamo ma spesso siamo la fonte di quello che poi la gente leggerà sui giornali". Con queste parole Marta Ciurli, che è entrata a far parte del nostro team nel mese di febbraio 2022, identifica una componente fondamentale di questo lavoro: il...

marta ciurli

Interviste ai protagonisti dell’agenzia: Angela Suriano

La quotidianità di questo mestiere è fatta di riflettori puntati sulle aziende con le quali si lavora. Chi si occupa di PR, infatti, lavora proprio per far emergere imprenditori e imprese, progetti ed eventi, iniziative e prodotti. E lo fa stando dietro il sipario,...

angela suriano

Problema – soluzione (e, soprattutto, impatto) nelle PR

Qual è l'impatto che un'organizzazione, un evento, una persona, un progetto può avere all'interno della società o all'interno della propria nicchia di riferimento? Questa è una domanda vitale all'interno del flusso di lavoro che porta alla definizione di una...

pr

Media pitch: come scriverlo

Progettare un'eccellente strategia di PR, disegnarne i contorni, i limiti e predisporre tutte le fasi in modo efficace, individuando le notizie più rilevanti, creando comunicati stampa con un'elevata notiziabilità, preparando una media list mirata, potrebbe non...

media pitch

PR: diversificazione dei comunicati

Uno degli errori più comuni nel mondo delle PR è collegato all'incapacità di prevedere una distribuzione delle informazioni e delle notizie che un'organizzazione ha la possibilità di comunicare. Questo si può tradurre, ad esempio, in una concentrazione dei...

Privacy Policy